
VOCE presenta il film documentario:
“UMANAMENTE TOTO‘ POI IL COMICO”
Dopo circa due anni di lavorazione nel mese di luglio 2020 è stato ultimato il film documentario: “UMANAMENTE TOTO‘ POI IL COMICO”, regia di Alberto De Marco e di Franco Esposito, con la collaborazione nella figura dello special guest director del regista, Francesco La Rosa.
Dopo il recente spettacolo internazionale del 10 luglio dedicato a Totò, “Il Grande Artista dalla Straordinaria Umanità” e all’importante emissione filatelica( Folder, comprensivo del Q.R. Code e di due cartoline con francobollo di Totò ed annulli speciali a lui dedicati), abbiamo altresì ultimato nello stesso mese di luglio, il nuovo film documentario: “Umanamente Totò poi il Comico”, la cui lavorazione è durata circa due anni.
Il film è tratto dal libro: “Antonio de Curtis, Totò, il Grande Artista dalla Straordinaria Umanità” di Alberto De Marco e dell’eroe disabile, lo scrittore Duilio Paoluzzi, per la Casa Editrice Movimento Salvemini. La Produzione del film è dell’Associazione Amici di Totò …a prescindere! – Onlus e dell’emittente televisiva “Telecolore” di Salerno, in attività da oltre quarant’anni.
La regia è di Alberto De Marco e Franco Esposito, direttore dell’emittente televisiva, che hanno trovato un altro validissimo collaboratore nella figura dello Special Guest Director, del bravissimo Regista, Francesco La Rosa.